la datina
Image module

Stai cercando un tappeto esclusivo che interpreti il tuo stile? Visita le nostre collezioni: 10 diverse proposte, contemporanee ed artigianali, ognuna espressione della propria cifra stilistica. Tappeti a Prato fatti a mano e artigianali.

Image module

Ogni tappeto delle collezioni può essere personalizzato per dimensione e colore, oppure possiamo creare tappeti custom-made, pezzi unici realizzati appositamente secondo le specifiche richieste.

Image module

Appassionato di design e decor? Visita la gallery con le splendide ambientazioni dei tappeti delle collezioni, e lasciati ispirare .

Image module

Sfoglia e scarica i cataloghi delle nostre collezioni.

Con sede a Prato, in Via Machiavelli, 56 , -dove è situato lo storico showroom-  con una lunga esperienza nel sofisticato mondo dell’arte, dell’interior decor e del floor-covering di qualità, La Datina si rivolge ad una clientela raffinata, che condivide questa passione per il design e l’artigianalità. Grazie al naturale gusto italiano ed un background internazionale, La Datina crea e seleziona splendidi tappeti, realizzati a mano nel rispetto delle antiche tecniche produttive.  Insieme allo studio del design, l’attenzione ad i materiali ed il rispetto per la tradizione artigianale, la personalizzazione dei prodotti è uno dei principali servizi: per questo motivo La Datina crea tappeti custom-made, sia per il settore privato che per i progetti contract, proponendo un’ ampissima scelta di textures, colori, tecniche e filati, dalle pregiate e naturali lana himalayana, seta pura e lino, fino al bamboo silk e viscosa.

I tappeti delle collezioni “La Datina“ sono rigorosamente realizzati a mano, tappeti esclusivi in cui la tradizione artigianale incontra il design contemporaneo. Il portfolio propone un’ampia varietà di disegni, ed ogni collezione esprime lo stile e la filosofia che la contraddistingue: dal sofisticato effetto pittorico dei motivi astratti di Fort Street Studio, dal sapore vintage o moderno dei patterns geometrici di Datina Studio, a quelli iconici della collezione dedicata al grande maestro italiano Gio Ponti. Ed ancora: l’eredità classica rivisitata dei tappeti Vintage, il design minimal ed i toni naturali dei Tappeti Berberi, la finezza dei colori della collezione Odegard Carpets, la varietà compositiva dei tappeti Warp & Weft, lo stile italiano di Forme, le vibranti geometrie della Collezione Libeskind, la sofisticata semplicità grafica dei Flatweaves. Tappeti decisamente contemporanei, in cui si fondono citazioni del passato e attualità, estetica essenziale e decorazione, originalità ed eleganza, eclettismo e freschezza, innovazione e memoria. Ma anche tappeti dal look più tradizionale, per chi non rinuncia ad un tocco di classicità.